ALLA SCOPERTA DEL BRASILE CON UN INCONTRO D’ECCEZIONE

Data: 25/05/2024

Giovedì 23 Maggio la terza A e la terza G della scuola secondaria di primo grado, insieme alle docenti Chiara Anghilieri e Carla Saracino, hanno incontrato online il giornalista Andrea Torrente (nella foto), dal 2009 residente in Brasile. Il momento di confronto, inserito nello studio geografico dei continenti, ha permesso agli alunni di approfondire informazioni sul Paese sudamericano, dall’attualità alle disparità sociali, fino a toccare le tematiche legate alle tradizioni culturali, culinarie e musicali. Un’occasione di incontro che gli studenti hanno apprezzato, ponendo al giornalista molte interessanti domande. Attraverso dinamiche attive e situazioni coinvolgenti, i giovani alunni apprendono con più facilità e hanno la possibilità di vivere esperienze utili per la loro vita.