circ.n. 049: Prevenzione e contrasto fenomeni di cyberbullismo a scuola.

Data: 13/10/2022

Con la presente, si invitano le famiglie, i coordinatori nonché i docenti tutti a ricordare ai nostri studenti alcune norme del Regolamento d’Istituto atto a prevenire e contrastare fenomeni di bullismo e cyberbullismo a scuola.

In particolare, si rammenta che la creazione di pagine social o pagine web recanti la dicitura dell’Istituto Comprensivo “Romagnosi” di Carate Brianza è da considerarsi un atto lesivo e discriminante, particolarmente grave in presenza di comportamenti denigratori e/o diffamatori nei confronti di persone (alunni, docenti, genitori e personale scolastico).

Ogni singola infrazione viene ampiamente valutata dal Team Antibullismo. Nei casi gravi è prevista una sanzione per chi si rende responsabile di tali atti descritta nel Regolamento specifico.
Nelle situazioni di persistenza del comportamento inadeguato o di condotta particolarmente critica, è prevista la segnalazione alle autorità competenti.

Sicuri di una Vostra puntuale e proficua collaborazione nel prevenire e contrastare nel nostro Istituto l’insorgere di tali casi, il Dirigente Scolastico e il Team Antibullismo Vi ringraziano per l’attenzione.

Cordiali Saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Francesca Lauria
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi del D. Lgs. 39/93 – art. 3 – c. 2