circ.n. 093: Corso di preparazione all’esame di certificazione esterna di lingua inglese (A2 Key for Schools).

Data: 28/11/2022

Nell’ambito delle attività di ampliamento dell’Offerta Formativa si propone agli alunni delle classi terze un laboratorio pomeridiano di inglese finalizzato alla preparazione all’esame di certificazione esterna “A2 Key forSchools”.
Il corso consisterà in 16 lezioni in presenza della durata di 1 ora e trenta, dalle 14.30 alle 16.00 di mercoledì.
La scelta di un laboratorio pomeridiano è un’opportunità di crescita che, però, comporta un impegno aggiuntivo rispetto all’attività mattutina. L’adesione da parte degli alunni deve perciò essere supportata da impegno serio e responsabile. Durante le lezioni si svolgeranno simulazioni di test e attività di approfondimento, non esercizi di recupero.

La frequenza al corso dovrà essere continuativa: le assenze dovranno essere giustificate.
Le date saranno le seguenti: 14 e 21 dicembre – 11, 18 e 25 gennaio – 15 e 22 febbraio – 8, 15, 22, 29 marzo – 5, 19, 26 aprile – 3 e 10 maggio.

Gli iscritti verranno divisi in gruppi formati da alunni provenienti dalle diverse classi. Il costo sarà di 80-90 euro, le modalità di pagamento verranno comunicate agli interessati.

Si richiede inoltre l’acquisto del testo “KEY for Schools Trainer for update 2020 exam” – casa editrice Cambridge University Press, codice 978-1-108-525817 costo 18,00 euro circa.

L’adesione all’attività non comporta obbligatoriamente l’iscrizione all’esame di certificazione, ma è vincolante per poter sostenere il test tramite la scuola. L’esame è previsto tra fine maggio e inizio giugno; la quota di iscrizione all’esame e la data precisa verranno comunicati inseguito.

I genitori che intendano far rimanere i propri figli a scuola per la consumazione del pranzo al sacco, con la vigilanza di un docente, dovranno indicarlo nell’apposito modulo allegato alla presente comunicazione. Si ricorda che in questo intervallo di tempo (tra le 14 e le 14,30) non sarà possibile uscire dalla scuola per rientrare successivamente, ma occorrerà rimanere nel locale appositamente assegnato.

Prof.ssa Francesca Lauria
Firma autografa sostituita a mezzo
stampa ex art. 3 – c. 2 d.lgs.39/93

Vedi allegati