circ.n. 112 Avvio e iscrizione moduli PON scuola Primaria

Data: 21/12/2021

Si comunica l’avvio delle attività extracurricolari finanziate dal Piano Operativo Nazionale (PON) “Apprendimento e socialità” – “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Il piano offre la possibilità di realizzare attività specifiche volte a migliorare le competenze di base, a ridurre il divario digitale, a promuovere iniziative per la socialità e la vita di gruppo degli alunni. Le attività si svolgeranno a partire da gennaio 2022 fino al termine dell’anno scolastico secondo la seguente proposta:

AMBITO ATTIVITA’ DESCRIZIONE DESTINATARI GIORNO E ORARIO CALENDARIO
LABORATORIO SCIENZE E TECNOLOGIE A SCUOLA DI CODING Attività di apprendimento dei principi base della programmazione attraverso giochi, strumenti tecnologici e kit robotici CLASSI 5° SABATO

9.00-11.00

Gennaio:22-29
Febbraio:5-12-19-26
Marzo:12-19-26
Aprile:2-9-23-30
Maggio:14
LABORATORO SPORTIVO  IN – SPORT Attività motorie e sportive finalizzate alla promozione della socializzazione, conoscenza di sé e della collaborazione tra pari attraverso l’uso del corpo e del movimento in situazioni di gioco e nella pratica sportiva dei giochi di squadra. CLASSI 3°-4° SABATO
9.00-11.00
Gennaio:22-29
Febbraio:12-19-26
Marzo:12-26
Aprile:9-23
Maggio:7-21Giugno:9-10-11 l’orario di queste ultime lezioni sarà comunicato in seguito

Tutti i laboratori si svolgeranno presso il plesso Dante Alighieri dalle ore 9.00 alle 11.00.

Gli alunni interessati dovranno indicare l’interesse alle attività compilando il seguente modulo e l’allegato A dell’avviso “E-state insieme”.

I documenti di iscrizione devono essere consegnati all’insegnante di classe entro e non oltre il 10/01/2022.

I corsi prevedono l’iscrizione di minimo 9 alunni – massimo 20 per ciascun modulo. Raccolte le adesioni, seguiranno ulteriori comunicazioni per la conferma dell’iscrizione al corso scelto.

Gli alunni verranno selezionati secondo i seguenti criteri:

• precedenza ad alunni in condizione di fragilità;
  • indicazioni fornite dagli insegnanti del consiglio di classe;
  • almeno una preferenza soddisfatta;
  • a parità di requisiti si procederà al sorteggio.

Prof.ssa Francesca Lauria
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi del D. Lgs. 39/93 – art. 3 – c. 2