circ.n. 161: avvio e iscrizione Summer Camp – Piano Estate 2024/25

Data: 03/06/2024

L’istituto comprensivo Romagnosi offre la possibilità di aprire la scuola nei periodi di giugno e settembre avviando i moduli – Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023- 2024 e 2024-2025 finanziati dai Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – Fondo sociale europeo plus (FSE+).

Le attività si svolgeranno nei mesi giugno (dal 17 al 28) e settembre (settimana dal 2 al 6) 2024 secondo le seguenti proposte e calendari:

TIPOLOGIA MODULO ATTIVITA’ DESTINATARI PERIODO PLESSO LINK ISCRIZIONE
SUMMER CAMP
GIORNATA INTERA
dalle ore 9.00 alle ore
16.00
E- STATE IN SPORT! MULTISPORT
settimana dal17 al 21
giugno
CLASSI 1-2 PRIMARIA settimana dal17 al
21 giugno
LODI https://forms.gle/iKMktYLa
L1KK6jKa8 
SPORT INSIEME! MULTISPORT
settimana dal 24 al
28 giugno
ENGLISH TOGHETER LINGUA INGLESE
settimana dal17 al 21
giugno
settimana dal 24 al
28 giugno
ENGLISH FOR FUN! LINGUA INGLESE
settimana dal 24 al
28 giugno
LABORATORIO
MEZZA GIORNATA
dalle ore 9.00 alle ore
12.00
L’ITALIANO IN
GIOCO!
ITALIANO L2 ALUNNI NON
ITALOFONI
PRIMARIA
dal 17 al 27 giugno LODI https://forms.gle/Qcn6MW
B455m5oq5c6
SUMMER CAMP
GIORNATA INTERA
dalle ore 9.00 alle ore
16.00
IN- SPORT MULTISPORT CLASSI 3-4-5-
PRIMARIA
settimana dal 2 al 6
settembre
LODI https://forms.gle/vGYnBT8
U2dT5xQd39
LET’S ENGLISH! LINGUA INGLESE

 

I camp estivi si terranno da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00 al plesso Lodi. Per il modulo di “L’italiano in gioco” le lezioni si terranno al mattino dalle 9.00 alle 12.00. I corsi prevedono l’iscrizione di minimo 9 alunni – massimo 20 per ciascun modulo.
Gli alunni interessati dovranno provvedere all’iscrizione compilando il format al link riportato in tabella.

Si precisa che, raccolte le adesioni, seguiranno ulteriori comunicazioni per la conferma dell’iscrizione.

Gli alunni verranno selezionati secondo i seguenti criteri:
– precedenza ad alunni in condizione di fragilità;
– indicazioni fornite dagli insegnanti del consiglio di classe;
– ordine di risposta al modulo di iscrizione
– a parità di requisiti si procederà al sorteggio.

All’atto dell’iscrizione le famiglie si impegnano a:
– garantire la frequenza giornaliera
– provvedere alla preparazione della merenda e del pranzo al sacco (se previsto)
– informare e giustificare eventuali assenze
– garantire la presenza di un adulto per accompagnare e riprendere il minore all’avvio e al termine dell’attività.

Cordiali saluti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Mariagrazia Fornaroli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi del D. Lgs.39/93- art.3- c.2