circ.n. 218 Proclamazione vincitori del Concorso “ESSERE DIFFERENTI È NORMALE”

Data: 29/04/2022

Nell’ambito dell’intensa e articolata progettualità rivolta alla piena inclusione degli alunni con diversa abilità, perseguita attraverso la valorizzazione delle professionalità interne e delle risorse offerte dal territorio, gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado del nostro Istituto hanno partecipato al Concorso – Elaborato proposto dai Servizi Sociali del Comune di Carate Brianza, avente come tema: “ESSERE DIFFERENTI È NORMALE” Con la presente sono lieta di comunicare i nomi degli alunni del nostro Istituto risultati vincitori del concorso sopracitato.

Classi quarte della Scuola Primaria
– Secondo classificato: l’elaborato dal titolo “Nessuno è perfetto” realizzato da Rachele Beretta, Alyssa Colombo, Ecaterina Vaipan (classe IVA, Plesso Romagnosi)
– Terzo classificato: l’elaborato dal titolo “L’amore nel mondo” realizzato da Kevin Bebawi, Aya El Medkour, Elisa Trovò, Gabriele Lacanale (classe IVB, Plesso Mario Lodi).

Classi II Scuola Secondaria di I grado
– Primo classificato: l’elaborato dal titolo “Un giorno nuovo” realizzato da Elena Burrasso, Chiara Dissanayake, Rebecca Perrone (classe IID, plesso Dante Alighieri).
– Secondo classificato: l’elaborato dal titolo “Ciò che sono” realizzato da Luca Di Benedetto, Zeno Piemonti (classe IIC, plesso Dante Alighieri)

Premio speciale della Giuria per l’elaborato “Normalmente Differente” Categoria Scuole Primarie Sofi Ahmeti, Cristina Cotarga, Veronica Moroldo, Caterina Silva (classe IVB, Plesso Romagnosi). Titolo elaborato: “Un mondo uguale per tutti”.

Categoria Scuole Secondarie di I grado Arianna Franco, Youssef Khaldi, Elisa Paoli, Stefano Sorrentino (classe IIC, Plesso Dante Alighieri). Titolo elaborato: “Voglio solo correre”

La premiazione sarà effettuata sabato 7 Maggio 2022, alle ore 9.30, presso Villa Cusani Confalonieri a Carate Brianza.

In allegato si riporta la comunicazione del Comune in cui sono descritti i dettagli e le indicazioni operative per la partecipazione alla cerimonia.
Complimenti agli alunni, alle famiglie e ai docenti!

Un sentito ringraziamento rivolgo al Sindaco, Dott. Luca Veggian, alla Responsabile del Settore Servizi Sociali, Dott.ssa Giovanna Santopolo ed alla signora Giovanna Maggioni.

Prof.ssa Francesca Lauria
ai sensi del D. Lgs. 39/93 – art. 3 – c. 2