Concorso Generazione 4R Plus2: il nostro Istituto ancora sul podio per il secondo anno consecutivo

Data: 25/05/2024

Grande risultato, per il secondo anno consecutivo, per il nostro Istituto al concorso 4R Plus 2 riservato alle classi seconde medie: sono saliti nuovamente sul podio gli studenti di 2A e 2C, accompagnati dal professor Pietro Colina, collocandosi al secondo posto. Un bel riconoscimento per il nostro istituto, primo classificato lo scorso anno, che partecipa all’iniziativa promossa da Retech Life onlus (un’azienda che rigenera computer dismessi per destinarli principalmente a progetti sociali in Italia e nei Paesi in via di sviluppo) in collaborazione con i Maestri del Lavoro allo scopo di promuovere le 4 R: Recupera, Riconverti, Riutilizza e Racconta. Gli alunni, accompagnati dai genitori, hanno partecipato alla premiazione del concorso sabato 25 Maggio presso la casa del Volontariato di Monza. I partecipanti all’iniziativa hanno realizzato diversi prodotti tecnologici, raccontando l’attività e la mission di Re Tech Life Onlus in modo da stimolare in chi legge comportamenti virtuosi e consapevoli in materia di di riciclo e riutilizzo di oggetti e materiali sia per la salvaguardia del nostro pianeta che a sostegno del reinserimento nel modo del lavoro di persone svantaggiate. Gli alunni hanno portato avanti con impegno le proprie produzioni, sviluppando doti di comprensione, condivisione e ascolto, ragionando sulla sostenibilità ambientale, ma soprattutto sulle responsabilità individuali nel consegnare alle nuove generazioni un ambiente protetto e meno inquinato.