Nelle giornate del 4, 5 e 6 giugno, la Scuola Primaria Romagnosi di Carate Brianza ha celebrato la Giornata dello Sport, coinvolgendo gli studenti in diverse attività sportive.
* Classi Quarte e Quinte: gli alunni hanno partecipato a un entusiasmante torneo di palla battaglietta, organizzato dalla nostra insegnante di educazione fisica, Francesca Borona;
* Classi Terze: gli studenti si sono sfidati in una serie di giochi e staffette, grazie al coordinamento dello specialista del CONI, Davide Marzorati;
* Classi Prime e Seconde: i più piccoli sono stati coinvolti in una giornata ricca di attività. Nella prima parte, hanno partecipato a mini giochi organizzati dal maestro Francesco Cassina, che includevano calcio, basket, bowling e lancio del cerchio. Nella seconda parte, si sono divertiti con una caccia al tesoro nel pratone.
Nella giornata di venerdì, le classi si sono ritrovate in giardino per le premiazioni e hanno ricevuto un attestato di partecipazione alla Giornata dello Sport. Gli alunni hanno avuto la possibilità di rinfrescarsi e festeggiare tutti insieme mangiando un ghiacciolo.
Queste giornate sono state un grande successo, favorendo non solo il benessere fisico, ma anche lo spirito di squadra, la collaborazione tra gli studenti e l’inclusività.
Un ringraziamento speciale va agli organizzatori e agli insegnanti per il loro impegno e dedizione.