PROGETTO ORIENTAMENTO: ALLA SCOPERTA DELLE REALTÀ PRODUTTIVE DEL TERRITORIO

Data: 07/11/2022

Per una scelta sempre più matura e consapevole, gli studenti di terza della Secondaria di primo grado hanno visitato nella giornata di oggi, lunedì 7 Novembre, il birrificio Birra Gaia di Carate Brianza (alcune sezioni completeranno il tour la prossima settimana). Si tratta di un modo concreto di avvicinare i giovani al mondo del lavoro alla scoperta dei mestieri e delle professioni del nostro territorio. Gli studenti di terza svolgono altresì attività di orientamento in classe con l’intervento della psicologa, la dottoressa Cinzia Pititto, e incontri on line con istituti di Istruzione superiore, per conoscere più da vicino il panorama dell’offerta formativa della nostra area di riferimento. Il nostro istituto è da sempre attento alla scelta della scuola superiore degli alunni, al raccordo tra enti di ogni ordine e grado, consapevoli che solo la sinergia tra scuola, famiglia e territorio possa garantire ai nostri alunni una significativa crescita umana e professionale.