SALUTO DELLA DIRIGENTE PAOLA NOBILI

Data: 12/09/2024

Care ragazze, ragazzi e gentili genitori,
in questa giornata particolare mi spiace non poter essere qui con voi di persona, ma, come saprete, quest’anno sono stata chiamata a dirigere due istituti scolasti importanti per il nostro territorio e quindi gli impegni si duplicano; per questo ho piacere di inviarvi un saluto a distanza, per quanto riguarda la presenza fisica, ma vicino col cuore.
Ho già conosciuto i vostri professori che oggi vi accoglieranno con la passione che contraddistingue chi ha deciso di impegnarsi nella scuola; nelle prossime settimane voglio conoscere anche voi che siete il nostro futuro.
Quindi, proprio come se fossi qui con voi, desidero rivolgere a tutti un caloroso saluto e i miei auguri più sinceri.
Alcuni di voi ritroveranno insegnanti e compagni di classe, altri inizieranno un nuovo percorso e stanno per incontrare docenti e compagni che ancora non conoscono, tutti sarete travolti da tante emozioni: entusiasmo, curiosità e, talvolta, qualche incertezza.
Tutto il personale della scuola professori, collaboratori scolasti ed io faremo il possibile per offrirvi un clima sereno in cui far crescere relazioni positive tra di voi ragazzi e ragazze e con gli adulti, che saranno per voi importanti figure di riferimento e così, anche quest’anno sarà un’opportunità per costruire insieme il futuro della nostra comunità.
A voi, ragazze e ragazzi, auguro di coltivare assiduamente i vostri talenti e di affrontare ogni sfida, piccola o grande che sia, con determinazione e con la consapevolezza che insegnanti e genitori avranno il compito delicato di accompagnare la vostra crescita, fornendovi gli strumenti per vivere armoniosamente in comunità e scegliere ciascuno la propria strada.
Insieme possiamo rendere anche questo anno scolastico davvero speciale.
Buon anno e buon lavoro a tutti!
La vostra Dirigente, anche se reggente
Paola Nobili