SCATTI DI SCIENZA:  LE FOTOGRAFIE VINCITRICI DEL CONCORSO  ILLUSTRATE DAGLI ALUNNI DELL’ALIGHIERI IN DIRETTA NAZIONALE

Data: 16/05/2024

i ragazzi vincitori

Si è tenuto questa mattina, 16 Maggio, il workshop “Scatti di scienza”, un appuntamento nazionale online riservato agli studenti di scuola primaria e secondaria che hanno partecipato all'dizione di Scienza under 18. Già la scorsa settimana gli alunni di 2A e 3A della secondaria, guidati dalla professoressa Daniela Corbetta, sono stati protagonisti della presentazione dei propri esperimenti presso la sede monzese della kermesse. Oggi i vincitori del concorso di foto delle due classi, insieme agli amici di 3 G anch’essi selezionati, hanno partecipato alla diretta nazionale in cui hanno illustrato le proprie fotografie scientifiche - risultate ai primi posti della classifica - ai concorrenti di tutte le scuole italiane. Scopo della manifestazione è stato quello di promuovere l’attività degli studenti e l’impegno dei docenti e rendere visibili le buone pratiche di scienza prodotte all’interno della scuola.
Complimenti agli alunni vincitori del concorso: Bianca Zimbaldi e Pietro Messina (2A), Sara Bala e Sofia Ingrosso (3A), Arianna Colombo, Anna Cazzaniga, Serena Ronchi (3G).

Ecco le foto vincitrici