SI APRE UN NUOVO ANNO SCOLASTICO RICCO DI PROGETTI E ATTIVITÀ

Data: 12/09/2024

Giovedì 12 Settembre si inaugura ufficialmente l’anno scolastico 2024/2025. Un momento importante e significativo per tutta la comunità educante: insegnanti, personale scolastico, famiglie, ma soprattutto alunni. Un ringraziamento speciale va alla dottoressa Mariagrazia Fornaroli che lo scorso anno scolastico ha avuto il compito di guidare il nostro istituto comprensivo. Quest’anno la reggenza dell’IC Romagnosi è stata affidata alla dottoressa Paola Nobili, già dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore Modigliani: a Lei va il nostro saluto e l’augurio di un buon lavoro. Un pensiero speciale poi per quanti cominciano la classe prima della scuola Primaria, nei tre plessi di Costa Lambro, Romagnosi e Mario Lodi, e alla Secondaria di primo grado Alighieri. Tante e diverse le attività di accoglienza sono state programmate alla scuola Primaria, mentre alla secondaria l’anno si è aperto con lo slogan “Tutto ciò che vediamo svela la bellezza…che meraviglia!”. L’augurio è che questo messaggio sia un monito per ogni studente e studentessa a vivere al meglio la nuova avventura che sta cominciando, con il desiderio di esplorare e scoprire il bello che ci circonda grazie alla guida degli insegnanti e alla collaborazione reciproca tra studenti. Attraverso il lavoro insieme le esperienze autentiche di crescita e condivisione saranno ancora più significative.

Buon Anno Scolastico a tutti!