UN POMERIGGIO DI GRANDE FESTA PER CELEBRARE I 10 ANNI DEL PLESSO MARIO LODI!

Data: 02/06/2024

Sabato Primo Giugno il plesso della primaria più recente del nostro istituto comprensivo ha festeggiato il 10° anniversario di vita dell’edificio scolastico intitolato a Mario Lodi, grande protagonista del rinnovamento pedagogico della scuola italiana. Una grande festa ha animato le strade cittadine e un lungo corteo si è snodato dalla vecchia struttura di via dei Gaggioli, che prima ospitava la primaria, a quella nuova di via Moscatelli. All’evento erano presenti i docenti, gli alunni, le famiglie, il presidente della Bcc Ruggero Redaelli, molti rappresentanti dell’Amministrazione comunale con in testa il sindaco di Carate Luca Veggian che ha ringraziato la Dirigenza scolastica, gli insegnanti, il Presidente e tutti i componenti dell'Associazione Genitori dell'Istituto Gian Domenico Romagnosi, artefice dell’iniziativa, per l'organizzazione della camminata nel territorio in occasione di questa importante ricorrenza.
Un bel modo per condividere il ricordo del maestro Mario Lodi e la sua idea di scuola improntata ai valori della democrazia e della partecipazione dove ogni bimbo sia sempre messo al centro dell’azione educativa. attraverso l'ascolto, il dialogo, il confronto e il rispetto della dignità di ogni bambino.

Ecco una serie di foto che ci ricordano questo importante momento.